Www.DialisiDataBank.it

Un servizio che i centri di dialisi possono mettere a disposizione dei propri pazienti.

Con il programma Nephro&Clin 2000 il centro ha la possibilità di registrare automaticamente nel cloud le cartelle cliniche e tutti i documenti necessari dei pazienti. Cosicché, quando questi si reca dal proprio medico di fiducia oppure, in caso di emergenza, al pronto soccorso, i dati clinici saranno sempre disponibili ed aggiornati.

Ovviamente tutto ciò secondo i regolamenti europei della privacy GDPR  (General Data Protection Regulation)

Le operazioni necessarie per la consultazione dei dati del paziente sono le seguenti…

Il medico che ha la necessità di consultare la cartella clinica del paziente, almeno la prima volta che usa il sito WWW.DialisiDataBank.it, si deve accreditare, pertanto…

per la consultazione, il medico deve inserire:

  1. Nominativo
  2. Ente di appartenenza (Asl / Ospedale / Clinica / reparto)
  3. Numero di cellulare
  4. E-mail propria o quella dell’ente
  5. Password

Richiedere la registrazione

Questo per certificare, a chi ha rilasciato la cartella clinica, chi e quando ha visionato i dati di un paziente.

Verrà inviata al medico un link di attivazione dell’account all’email con la quale si è registrato.

Successivamente il medico dovrà inserire:

  • Codice fiscale del paziente
  • Parola chiave rilasciata dal centro emodialisi

Entrare in archivio

A questo punto il medico potrà accedere ai documenti clinici del paziente caricati dai medici del centro dialisi con l’applicativo Nephro&Clin 2000

All’accesso, per ogni consultazione, verrà inviata una email al paziente e, con copia conoscenza, al medico che ha effettuato la consultazione ed al centro dialisi che ha inserito i dati … esempio …

Buongiorno, con questa comunicazione, teniamo ad informarti che il dr <nominativo> dipendente di <ente>, telefono per contatti: <telefono cellulare medico>, il giorno <data> ha visualizzato i dati di <nome paziente> con codice fiscale <codice fiscale paziente>.

Esempio di email che verrà inviata al centro dialisi e che contiene i dati del medico che ha avuto accesso ai dati del paziente.

Nel caso di uso fraudolento, senza indugio, verranno attivate tutte le procedure di denuncia alle autorità di polizia postale degli abusi di violazione della privacy di dati sensibili con rilevanza penale per gli autori della stessa, che potranno essere rintracciati grazie al tracking dell’email, del cellulare e dell’indirizzo fisico del computer che ha avuto accesso agli stessi dati.

Inoltre, nel sito WWW.DialisiDataBank.It , il paziente può richiedere un proprio account per registrare altri documenti personali che saranno disponibili solo per una propria consultazione privata.

Questi dati, personali del paziente, non possono essere consultati da altri utenti perché sono protetti da login e password scelti dal paziente.

WWW.DialisiDataBank.IT può diventare un vero è proprio cloud privato a disposizione del paziente in qualsiasi momento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *